CHE COS'E'?

LEZIONE dopo lezione ti accompagnerò nel mondo del Canto, in un percorso individuale e personalizzato tutto per te, creato insieme (a me).

Esploreremo tantissimi modi per valorizzare al meglio la tua voce, trasformeremo i punti “critici” in punti di forza, andremo alla ricerca della tua identità vocale e artistica e scopriremo, cantando, un po’ più del tuo mondo.


A CHI E’ RIVOLTO?

Ho pensato questo percorso per te, che desideri imparare ad usare “bene” ed in modo sano la voce (partendo da un corretto uso del diaframma e da una corretta respirazione), per te che vuoi iniziare a cantare o canti (o suoni) già in una band, in duo, in coro, al karaoke, nell’intimità della tua stanzetta… e per te, che vuoi andare alla scoperta del tuo stile vocale, del tuo talento artistico e professionale e prenderti cura della tua esibizione in pubblico.


COME SI SVOLGERA’?

Attraverso un percorso graduale, con lezioni individuali di un’ora alla settimana, imparerai a 'riscaldare' ed allenare al meglio la tua voce grazie agli esercizi 'SMART', dinamici e versatili. Ci prenderemo cura della sua espressività scoprendo insieme il repertorio di canzoni più adatto ai tuoi gusti ed al tuo stile personale, alternando momenti di teoria a momenti di pratica e di confronto.

renata_chiappino_002jpg

PER CONTATTARMI ED ISCRIVERTI (in ogni momento dell'anno):
mandami un'e-mail a info@renatachiappino.ito o chiamami al 329 472 9087


E POI… COSA SUCCEDERA’?

Passo dopo passo, imparerai ad amare la tua voce, raggiungerai nuove consapevolezze sul tuo personalissimo modo di gestirla (sia dal punto di vista puramente tecnico che emotivo) e scoprirai quanto la tua vocalità ti rappresenti, in modo unico e speciale.


DOVE SI SVOLGERÀ?

Il tuo corso di Canto individuale, si svolgerà nel il mio Studiolo di via Roma, a San Mauro torinese. Il giorno e l'orario li concorderemo insieme.


QUANTO COSTA E QUANTO DURA?

Se desideri ottenere una buona base, il mio consiglio è una frequenza di circa 6 mesi consecutivi. 

I costi:

  • Colloquio telefonico: gratuito
  • Lezione singola iniziale (su richiesta): 45 Euro
  • Corso: propongo un pacchetto di 4 lezioni mensili di un’ora ciascuna, a cadenza settimanale al costo di 150 Euro 

Tipologia di pagamento: in contanti, alla prima delle quattro lezioni oppure con bonifico bancario anticipato.

Evetuali recuperi: le lezioni dovranno essere disdette entro le 48 ore antecedenti; in tal caso, potranno essere eventualmente recuperate secondo le modalità che ti comunicherò. Diversamente, verranno considerate come effettuate e quindi non rimborsate.