CHE COS'E'?

E' il corso di Canto creato e pensato per chi suona già la chitarra e vuole imparare, migliorare o potenziare la propria voce e la propria espressività vocale.

Sappiamo quanto sia complesso cantare e suonare contemporaneamente; quanto la postura, l'ascolto, il concetto di interpretazione e non solo, siano distribuiti su due strumenti che 'suonano con modalità diverse', ma dalla stessa persona.

Postura, dicevamo quindi, e poi respirazione, concentrazione, sostegno, appoggio, intonazione e timbrica della voce, ricerca del 'repertorio ideale' e dell'artisticità personale, sono solo alcune delle caratteristiche su cui andremo a lavorare.

Verrà tenuta in grande considerazione la tua personalità, così come le tue risorse e competenze già presenti ed i temporanei 'punti critici'; limti temporanei che cercheremo, insieme, di trasformare in nuove capacità.


COME?

Ogni lezione individuale si trasformerà in un'esperienza di crescita vocale ed artistica, grazie proprio al concetto di "personalizzazione"; gli esercizi tecnici "smart" e le modalità interpretative rispecchieranno il più possibile le tue esigenze stilistiche e le tue predisposizioni, così come la scelta del repertorio rifletterà il tuo percorso canoro e strumentale.

Così, lezione dopo lezione, settimana dopo settimana, con il giusto impegno e la giusta motivazione, scoprirai come gestire al meglio la voce mentre suoni; e quanto la tua vocalità ti rappresenti, in modo unico e distinguibile.

 



PER CONTATTARMI ED ISCRIVERTI (in ogni momento dell'anno):
mandami un'e-mail a info@renatachiappino.ito o chiamami al 329 472 9087


DOVE SI SVOLGERÀ?

Il tuo corso di Canto individuale, si svolgerà nel il mio Studiolo di via Roma, a San Mauro torinese. Il giorno e l'orario li concorderemo insieme.


QUANTO COSTA E QUANTO DURA?

Se desideri ottenere una buona base, il mio consiglio è una frequenza di circa 6 mesi consecutivi. 

I costi:

  • Colloquio telefonico: gratuito
  • Lezione singola iniziale (su richiesta): 45 Euro
  • Corso: propongo un pacchetto di 4 lezioni mensili di un’ora ciascuna, a cadenza settimanale al costo di 150 Euro 

Tipologia di pagamento: in contanti, alla prima delle quattro lezioni oppure con bonifico bancario anticipato.

Evetuali recuperi: le lezioni dovranno essere disdette entro le 48 ore antecedenti; in tal caso, potranno essere eventualmente recuperate secondo le modalità che ti comunicherò. Diversamente, verranno considerate come effettuate e quindi non rimborsate.