Corso di canto per Chitarrista

Ho creato e pensato un corso di canto per chi suona già la chitarra e vuole imparare, migliorare, potenziare la propria voce e la propria espressività vocale, mentre suona il proprio strumento.


Sappiamo quanto sia complesso cantare e suonare contemporaneamente; quanto la postura, l'ascolto, il concetto di interpretazione e non solo, siano distribuiti su due strumenti che 'suonano con modalità diverse', ma dalla stessa persona.

Postura, dicevamo quindi, e poi respirazione, concentrazione, sostegno, appoggio, intonazione e timbrica della voce, ricerca del repertorio ideale e dell'artisticità personale, sono solo alcune delle caratteristiche su cui andremo a lavorare.

Verrà tenuta in grande considerazione la tua personalità, così come le tue risorse e competenze già presenti ed i temporanei punti critici trasformandoli, insieme, in nuove possibilità.


Ogni lezione individuale si trasformerà in un'esperienza di crescita vocale ed artistica, grazie proprio al concetto di personalizzazione. Gli esercizi tecnici smart e le modalità interpretative rispecchieranno il più possibile le tue esigenze stilistiche e le tue predisposizioni, così come la scelta del repertorio rifletterà il tuo percorso canoro e strumentale.

Così, lezione dopo lezione, settimana dopo settimana, con il giusto impegno e la giusta motivazione, scoprirai come gestire al meglio la voce mentre suoni. E quanto la tua vocalità ti rappresenti, in modo unico e distinguibile.


Come e dove si svolgerà?

Attraverso un percorso graduale, con lezioni individuali di un’ora alla settimana, imparerai a 'riscaldare' ed allenare al meglio la tua voce grazie agli esercizi smart, dinamici e versatili. Ci prenderemo cura della sua espressività scoprendo insieme il repertorio di canzoni più adatto ai tuoi gusti ed al tuo stile personale, alternando momenti di teoria a momenti di pratica e di confronto.

Ti aspetto nel mio studiolo di via Roma, a San Mauro torinese; il giorno e l'orario lo concorderemo insieme.


Quanto costa e quanto dura?

Puoi iniziare in qualsiasi momento dell'anno.

Se la tua idea è quella di ottenere una buona base vocale e canora, ti consiglio una frequenza di circa 6 mesi consecutivi. Dopo il colloquio telefonico gratuito, per conoscere meglio le tue necessità ed esigenze, il mio modo di lavorare, lo svolgimento delle lezioni e molto altro, potrai decidere se iniziare con la prima lezione singola o direttamente con il pacchetto di 4 lezioni, sospendere, oppure scegliere di aspettare il momento giusto per te.

  • Colloquio telefonico: gratuito
  • Lezione singola iniziale (su richiesta), al costo promozionale di 45 Euro
  • Corso: propongo un pacchetto di 4 lezioni mensili di un’ora ciascuna, a cadenza settimanale al costo di 160 Euro
  • Se, invece, preferisci pagare ad ogni lezione e decidere tu quando farla (salvo disponibilità posti): 65 Euro all'ora
Tipologia di pagamento
  • in contanti, alla prima delle quattro lezioni del pacchetto
  • con bonifico bancario anticipato

Per qualsiasi informazione
senza impegno, per prenotare le tue lezioni, chiamami al 329 472 9087. Mi farà piacere ascoltarti e rispondere alle tue richieste, a presto!

Renata Chiappino
Insegno canto alla tua voce
Mi trovi anche su Facebook