CHE COS'E'?

LEZIONE dopo lezione ti accompagnerò nel mondo del Canto, in un percorso INDIVIDUALE, personalizzato, creato su di te e per te… come un abito di sartoria!

Insieme, esploreremo come utilizzare e valorizzare al meglio le particolarità della tua voce, trasformeremo i punti “critici” in punti di forza, andremo alla ricerca della tua identità vocale, artistica e scopriremo, cantando, un po’ più del tuo mondo.


A CHI E’ RIVOLTO?

Ho pensato questo percorso per te, che desideri imparare ad usare “bene” ed in modo sano la voce (partendo da un corretto uso del diaframma e da una corretta respirazione), per te che vuoi iniziare a cantare o canti (o suoni) già in una band, in duo, in coro, al karaoke, nell’intimità della tua stanzetta… e per te, che vuoi andare alla scoperta del tuo stile vocale, del tuo talento artistico e professionale e prenderti cura della tua esibizione in pubblico.

Il corso di canto “Su misura”, essendo completamente personalizzato è adatto a tutte le età, dai bambini alle “voci mature” ed a tutte le persone che usano la voce nella propria professione o formazione o nella relazione d’aiuto.


COME SI SVOLGERA’?

Attraverso un percorso graduale, con lezioni personali di un’ora alla settimana, ci occuperemo, tra le tante cose, del riscaldamento vocale, alleneremo la tua voce con esercizi “SMART” dinamici e versatili, ne cureremo la sua espressività e ricercheremo, insieme, il repertorio di canzoni più adatto ai tuoi gusti ed al tuo stile personale, alternando momenti di teoria a momenti di pratica e di confronto.



COME PUOI CONTATTARMI ED ISCRIVERTI, IN OGNI MOMENTO DELL'ANNO?

Per qualsiasi informazione, scrivi la tua e-mail a: info@renatachiappino.it
oppure, se preferisci, chiamami al 329 472 9087
(dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30)


E POI… COSA SUCCEDERA’?

Passo dopo passo, imparerai ad amare la tua voce, raggiungerai nuove consapevolezze sul tuo personalissimo modo di gestirla e supportarla (sia dal punto di vista puramente tecnico che emotivo) e scoprirai quanto la tua vocalità, la tua espressività vocale ti rappresenti e ti riveli al palcoscenico del mondo in modo unico, speciale… 


DOVE SI SVOLGERÀ?

Il TUO personalissimo percorso individuale, si svolgerà nel il mio studiolo di Canto, in San Mauro torinese. Il giorno e l'orario li concorderemo insieme.


QUANTO COSTA E QUANTO DURA?

Se desideri ottenere una buona base, il mio consiglio è una frequenza di 6 mesi circa, consecutivi.

Ed ecco il MENU dei prezzi:

  • Colloquio telefonico: gratuito
  • Lezione singola iniziale (su richiesta): 45 Euro
  • Corso: propongo un pacchetto di 4 lezioni mensili di un’ora ciascuna, a cadenza settimanale al costo di 145 Euro 

TIPOLOGIA DI PAGAMENTO: in contanti, alla prima delle quattro lezioni oppure con bonifico anticipato.

EVENTUALI RECUPERI: le lezioni dovranno essere disdette entro le 48 ore antecedenti; in tal caso, potranno essere eventualmente recuperate secondo le modalità che ti comunicherò. Diversamente, verranno considerate come effettuate e quindi non rimborsate.