Aria nuova nella tua auto!



Buongiorno a tutti, sono davvero felice di ritrovarci!

Sapete che c'è di nuovo? Che mi è venuta voglia di occuparmi della nostra macchina. Io sono per l'ecologia e sono un camminatrice assennata, so che lo sapete.

Solo che quando ho bisogno di muovermi su distanze un po' più lunghe per lavoro o diletto, oppure mi sposto per fare la spesa o mi carico di pesi (e le mie amiche mamme avrebbero da raccontarne ancor di più!) trovo che sia comoda e utile.

E che...

delle volte mi dimentico che anche lei, come la casa, racconta di me, di chi sono, come sono arrivata fin qui e, soprattutto, di come mi sento in questo momento. Così la trascuro e tendo a non occuparmene minimamente come, invece, meriterebbe di gran lungo!

Quindi, eccoci qui.

Con i nostri spunti settimanali tutti dedicati alla nostra, alla tua automobile adorata (confessa, le hai dato un nominognolo carino, vero? E qual è?), per rispettarla ed amarla ogni giorno di più. Anche se sono sicura che, le vostre, la tua, non ne avranno bisogno... o sbaglio?


Incomincia col selezionare (buttare!) accuratamente (buttare!) tutte le cose che si sono accumulate (buttare!) all'interno della tua vettura, baule compreso. Probabilmente troverai qualcosa come bottigliette semivuote (buttare!), pubblicità varie (buttare!), briciole e bricioline varie (buttare!), borse di plastica vuote (buttare!) e tante altre simpatiche sorprese (buttare!)...

Tieni solo lo stretto indispensabile, riordinalo (dentro la custodia del libretto dell'auto e delle istruzioni hai anche guardato?) (e dentro il cassetto nel cruscotto, cosa c'è lì dentro? Se, come me ne hai, seleziona e tieni solo i CD che pensi di ascoltare, oppure cambiali con dei nuovi) e, tutto il resto... (buttare!)


Bene, ora sei pronta per lavarla (o farla lavare, magari da un autolavaggio che usa detergenti ecologici). Fallo periodicamente, così eviti che l'eventuale sporco si accumuli dentro e fuori.
E, già che ci sei, fai anche controllare acqua, olio e pneumatici.


Infine, falle (e fatti) un regalo! Metti un profumatore per auto che abbia una fragranza il più possibile naturale, che ti piaccia e che pensi possa piacere a lei (sono seria!).

Poi ringraziala per tutto il mestiere che fa, tutte le volte, al posto tuo e salutala col cuore.

Ottimo, sei arrivata fin qui, ti faccio i miei più grandi complimenti!


Già... E SE LA MACCHINA NON E' MIA, come faccio, ti starai chiedendo?

BENE, CHIEDI A ME!

Scrivimi a questo stesso indirizzo e ti risponderò personalmente con degli spunti utili e, soprattutto, gratuiti.

Per fare spazio e riorganizzare la tua auto e quella delle persone che ami.


A presto, con altri spazi da... rinfrescare :-*

Renata Chiappino
Armonizzatrice interiore e d'interni
.
329 4729087
info@renatachiappino.it