Facciamo spazio nella borsetta



Ciao, che bello ritrovarci!

Oggi mi è venuta voglia di... fare spazio nell'amata borsetta (quella che vedete nell'immagine, per intenderci).

Poi mi sono detta... perché non regalare la mia esperienza a tutte voi, che mi seguite da tempo e con passione?

Bene, allora si comincia!

Per prima cosa fai spazio, svuota e ripulisci. Fallo ogni volta che la usi, magari di sera o almeno 'molto' periodicamente ;-D. Sposta tutto il contenuto, uno alla volta, su un piano bello ampio (non badare a spese!) e incomincia a 'ricollocare' (nella pattumiera!) tutte queste cosine che sono stipate nella tua borsetta adorata e che, evidentemente, non ti servono più:

fazzoletti usati,
scontrini (controlla anche bene nel portafoglio!),
tutte quelle bricioline e pezzettini di cose varie che si annidano negli angoli,
eccetera, eccetera

Fai la stessa cosa anche con il portafoglio, e pulisci tutto per bene con un panno asciutto (dentro e fuori).


Per seconda cosa, riponi e organizza. Rimetti dentro solo le cose che ti sono veramente necessarie. Forse può tornarti utile una pochettina dove riporre tutte quelle piccole cose di cui hai bisogno durante la tua giornata fuori casa (fazzoletti, specchietto, burrocacao, set spazzolino, eccetera) così forse, ti sarà più facile avere tutto e velocemente a portata di mano.

Ricorda che chiavi e cellulare vanno riposti nelle tasche laterali interne (in mancanza di esse, un'altra pochette, sarà l'ideale!)... e saprai sempre dove sono!

Poi, una chicca... se rimane ancora un po' di spazio, è utile avere a portata di mano: un paio di occhiali da sole, un ombrello e una borsa pieghevole (non si sa mai, dovesse capitare uno shopping 'imprevisto'!) e, in base alla stagione e alle necessità, un piccolo ventaglio.


Per terza e ultima (ma non ultima) cosa, riappendi la tua borsa. Fallo consapevolemente, trovagli sempre un posto speciale. Uno spazio in cui sia libera da sciarpe, giacche, cappelli e chi più ne ha più ne metta. Riservale un appendino tutto e solo per lei, falla respirare.

E poi ringraziala per tutto il mestiere che fa, ogni giorno, al posto tuo (pensa come sarebbe la tua vita se ti trovassi a camminare con tutte quella miriade di cosa in mano!) ed infine salutala e dalle il tuo personale arrivederci al mattino dopo.

Bravissima, sei arrivata fin qui, complimenti!


Già ma ora con la BORSA DELLA PALESTRA, come faccio, ti chiederai?

E' semplice, scrivimi a questo stesso indirizzo e, presto presto, ti risponderò personalmente con un sacco di consigli utilissimi e gratuiti.

Per fare spazio e riorganizzare la tua borsa da palestra e quella delle persone che ami.


Un caro saluto, a presto

Renata Chiappino
Armonizzatrice interiore e d'interni
.
329 4729087
info@renatachiappino.it