Oggi ti racconto un po' di me

Sono una persona appassionata di persone, con un desiderio da sempre. Quello di poter essere di supporto e di accompagnamento alla loro crescita personale e professionale, nello scoprire la propria vera natura libera da condizionamenti, distinguendo ciò che si E' da ciò che "si pensa di essere".

Già da piccolina, mi trovavo ad incuriosirmi praticamente per ogni cosa. Mi piaceva il meccano, il traforo, costruire case con i mattoncini Lego, fare i puzzle e giocare con i Barbapapà e la Barbie (con i quali creavo vere e proprie storie di vita).

Mi ricordo ancora di quel giorno in cui il mio Papà mi ha spiegato (con tanto di arancia e luce della cappa) il funzionamento del sistema solare e della mia Mamma, grazie alla quale ho imparato a cucinare, cucire e ad organizzare la casa e del mio Nonno Michele. Un uomo poliedrico, il 'nonno aggiustatutto', una persona che intratteneva, grazie al suo canto e alla sua chitarra, gli abitanti del borgo in cui viveva.


Il viaggio attraverso diversi mestieri (artigiana della stampa, grafica pubblicitaria, musicoterapista, cantante professionista, insegnante di canto, formatrice in voce e vocalità espressiva, coach olistica, operatrice olistica, tarologa, consulente di space clearing, eccetera) e di formazione continua per arrivare fin qui è stato, è, e sarà lungo e affascinante. Ogni direzione presa, mi ha donato l'incontro con Luoghi e Persone che mi hanno aiutato a crescere, non solo professionalmente.

Non mi dilungherò con le qualifiche, anche se ci tengo tanto a ringraziare tutti i miei Maestri. A cominciare dalle scuole elementari, medie, la scuola per grafico pubblicitario, per proseguire con i Formatori dei corsi professionali di Musicoterapia, Coaching, Educazione posturale, Massaggio Ayurveda e Sonoro, tarologia, Mindfulness, Reiki, Fiori di Bach, conduttore di tecniche psicofisiche di rilassamento, Mantra e Mandala, tecniche olistiche per cani e gatti, conduttore di bagno sonoro vibrazionale, Space Clearing e molti altri.

Ringrazio di cuore anche tutti i miei allievi di Canto, le riceventi, i coachee, le consultanti, gli utenti ed i clienti perché, in tutti questi lunghi anni, mi hanno aiutato a svolgere questo meravigliosi mestieri con cura e consapevolezza, permettendomi di diversificare il mio modo di rapportarmi, rispetto alla loro personalità ed alle loro singole esigenze e bisogni, con rispetto ed autenticità.

E ringrazio me stessa, per esserci stata.

E grazie a te, per la tua lettura,

Renata Chiappino



.

Operatrice Olistica Professional iscritta a Siaf Italia n. PI3093P-OP - Professionista disciplinata alla Legge 4/2013, con partita IVA